Roma Torbella Monaca – CASA MIA, CASA NOSTRA
L’anno scolastico è iniziato anche alla parrocchia di Santa Maria Madre del Redentore di Roma, in cui sono presenti i volontari del Servizio Civile Universale. La sede dove vengono svolte le attività del progetto è situata in Via Dulio Cambellotti, nel quartiere periferico di Tor Bella Monaca. I volontari del Progetto ECO dell’anno 2021, stanno cooperando per promuovere ed educare al rispetto dell’ambiente. All’interno della struttura svolgono varie attività: scuola di calcio, danza, pittura, teatro e soprattutto il centro diurno nel quale partecipano attivamente in coerenza con gli obiettivi del progetto.
Il Centro Diurno “Casa mia, Casa nostra” nasce nel 2003 e accoglie 20 bambini/e e ragazzi/e di scuola elementari e medie. I ragazzi e gli operatori seguono lo stesso orario: dal primo pomeriggio alla cena, dal lunedì al venerdì.
La parrocchia organizza altre attività, come ad esempio l’evento autunnale della grande castagnata o il cineforum. Queste iniziative sono aperte a tutti i parrocchiani e agli abitanti della zona.
Attraverso il progetto ECO, noi volontari, ci auguriamo di poter trasmettere quei valori fondamentali che comprendono il rispetto verso il prossimo, verso se stessi e verso l’ambiente.
I Volontari del Progetto ECO, Casa Michele Magone Tor Bella Monaca